Giuseppe Tabaro

Sedi di lavoro: 

- C.S.E.H. Poli, Via dei Mille 9, Torino; tel. 011.745845 - 011.7412097
- CHIROS, Via Vitt. Amedeo II 8, Torino; tel. 011.745845 - 011.7412097

Il Dottor Giuseppe TABARO è nato a Torino il 9/9/1951 ed è residente a Torino in Via Clemente 30. Si è laureato in MEDICINA E CHIRURGIA presso l’Università degli Studi di Torino il 22/10/1976 ed è iscritto all’Ordine dei Medici della Provincia di Torino dal 11/1/1977. Si è specializzato in Otorinolaringoiatria e Patologia Cervico Facciale il 12/7/1980 presso l’Università di Torino ed in Audiologia il 22/10/1993 presso la stessa Università. Il dott. Tabaro ha maturato la propria esperienza professionale presso la Clinica Otorinolaringologica dell’Università di Torino prima con il Prof. Menzio e successivamente con il prof. Sartoris in qualità di assistente di ruolo occupandosi specificamente di chirurgia dell’orecchio medio e partecipando in qualità di ricercatore al contratto di ricerca del CNR: “Meccanismi di riconoscimento e di reattività immunitaria verso i carcinomi laringei: possibilità di utilizzazione Clinica dei dati biologici”, per gli per il trattamento degli Acufeni anni 79-81 e per l’anno 79/80 alla ricerca finalizzata al CNR: “Studio statistico su soggetti umani dei parametri della funzione vestibolare”. Ha prestato servizio presso l’Ospedale Gradenigo, Divisione di Otorinolaringoiatria, dal 01/02/1985 al 30/04/1987 con qualifica di Assistente e dal 01/05/1987 al 27/09/1996 con qualifica di Aiuto. Ha svolto attività ambulatoriale e chirurgica presso l’Ospedale Koelliker , in Torino, dal 1997 a tutto il 2004. Attualmente svolge la propria attività chirurgica presso la Casa di Cura Cellini, in qualità di Responsabile dell'Unità Operativa di Otorinolaringoiatria, Promea srl Servizio di Day-Surgery Otorinolaringoiatrico (attività chirurgica convenzionata con il S.S.N.) e la Casa di Cura Fornaca di Sessant (attività chirurgica libero-professionale) a Torino occupandosi specificamente di chirurgia funzionale ed estetica del naso , di micro-chirurgia dei seni paranasali e di chirurgia non invasiva del russamento. Ha partecipato a tutt’oggi in prima persona a circa 70 Congressi , Convegni e Corsi di aggiornamento in Italia e all’estero, e’ Presidente della Associazione culturale ORLTeam - Collegio Medico Otorinolaringoiatrico di Torino ; e’ inoltre membro della Societa’ Italiana di Otorinolaringoiatria e Chirurgia Cervico-Facciale, della Societa’ Italiana di Audiologia e Foniatria, dell’AICEF ( Associazione Italiana ORL di Chirurgia Estetica e Funzionale Rino-Cervico-Facciale) e della Società Italiana di Otorinolaringoiatria Pediatrica.
Dal mese di Aprile 2012 ha ottenuto la certificazione della “Jastreboff hearing Disorders Foundation “ per il trattamento degli Acufeni e dell’Iperacusia (Tinnitus Retraining Therapy) secondo il modello originale proposto dal prof. Jastreboff.
Dal mese di Settembre 2012 è Responsabile del Centro di Audiologia, Vestibologia e Otoneurologia dei ORLTeam presso il Centro Diagnostico Fornaca ed è inoltre referente di Otorinolaringoiatria Pediatrica presso lo Junior Center del CDF.

Aree di interesse: 

Diagnosi e Terapia, medica e chirurgica, delle patologie naso-sinusali, del russamento e della Sindrome apnoica
Otorinolaringoiatria Pediatrica
Diagnosi e terapia dei disturbi dell'udito e dell'equilibrio
Diagnosi e terapia degli Acufeni (Counsellor in TRT)