Cristina Tabaro

Sedi di lavoro: 

- Studio Medico Privato a Torino; tel. 328 8461169
- Poliambulatorio Chiros, Via Vittorio Amedeo II 8, Torino; tel. 011 5770511

La Dottoressa Cristina TABARO è nata a Torino il 5/4/1980 ed è residente a Torino.
Si è laureata in PSICOLOGIA CLINICA E DI COMUNITÁ presso l’Università degli Studi di Torino il 7/3/2006 ed è iscritta all’Ordine degli Psicologi del Piemonte dal 21/4/2008 (numero di iscrizione 5404). Si è specializzata in Psicoterapia Sistemico-Relazionale e in Mediazione Sistemico-Relazionale nel 2013 ed ha conseguito il Master di primo livello e livello avanzato in Ipnosi Clinica a Orientamento Ericksoniano nel 2020-2021.
Ha maturato la sua esperienza in campo clinico presso l’ambulatorio di riabilitazione “Don Gnocchi” a Torino, dove ha svolto attività inerente la valutazione e riabilitazione neuropsicologica in pazienti affetti da traumi cranici o vascolari. In ambito neuropsicologico, attualmente si occupa di valutazione del decadimento cognitivo nel paziente anziano.
Dal 2010 svolge attività libero professionale nel suo studio a Torino, e dal 2015 anche presso il Poliambulatorio Chiros nella sede di Via Vittorio Amedeo II 8 a Torino. In tali contesti si occupa di psicoterapia individuale, di coppia e familiare, di mediazione di separazione e di cooperazione, di valutazione cognitiva del bambino e dell’adolescente nella fascia di età 6-16 anni nell’ambito della valutazione dei Disturbi dell’Apprendimento, di counselling sanitario e di counselling comportamentale, in modo particolare con pazienti affetti da Acufene e Iperacusia.
Nel 2010 ha seguito il corso di Mindfulness per la Psicoterapia con il Dott.Pietro Spagnulo.
Dal mese di Aprile 2012 ha ottenuto la certificazione della “Jastreboff hearing Disorders Foundation “ per il trattamento degli Acufeni e dell’Iperacusia (Tinnitus Retraining Therapy) secondo il modello originale proposto dal prof. Jastreboff. Dal mese di Settembre 2012 è membro dell’èquipe “Tinnitus Team” del Centro di Audiologia, Vestibologia e Otoneurologia di ORLTeam, in cui riveste il ruolo di counsellor per il trattamento degli Acufeni e dell’Iperacusia.

Aree di interesse: 

Valutazione Neuropsicologica del decadimento cognitivo nel paziente anziano
Valutazione dei Disturbi Specifici dell’Apprendimento nel bambino e adolescente
Psicoterapia sistemico-relazionale, Ipnoterapia Ericksoniana
Mediazione sistemico-relazionale
Terapia degli Acufeni (Counsellor in TRT) con tecnica Mindfulness e Ipnoterapia